Warren Cuccurullo (Brooklyn, 8 dicembre 1956) è un chitarrista statunitense italoamericano. La famiglia era originaria di Nocera Inferiore, il nome Warren gli è stato imposto come libera traduzione di quello del nonno: Guerino.
Inizia a suonare la chitarra a nove anni e viene lanciato come musicista da Frank Zappa. Nel 1981 fonda con il batterista Terry Bozzio, il gruppo Missing Persons, ricordato per il brano Destination Unknown. Nel 1986 inizia la sua collaborazione con i Duran Duran, di cui è membro ufficiale dal 1990 al 2001. Pur distaccandosi nettamente dall'ambiente musicale legato a Zappa, riesce ad ottenere consensi sia di pubblico che di critica.
Cuccurullo si è distinto anche per originali quanto bizzarre passioni: culturismo, gastronomia/imprenditoria (possiede un ristorante a Santa Monica CA, 3009 Main Street chiamato "Via Veneto", in omaggio alle origini italiane), mondo dell'hard ed esibizionismo. Conosciuto anche per essere assai spregiudicato nelle interviste, nel 2000 ha persino accettato di posare nudo per una rivista gay brasiliana, G Magazine, e le sue foto sono diventate oggetto di scambio sul web, tanto da indurlo a fondare un proprio sito personale.
Nessun commento:
Posta un commento