venerdì 29 febbraio 2008

ORSO ...PESCATORE


Lo sapevi che l'orso bruno (Ursus arctos) è un animale generalmente solitario, ma in alcune regioni come in Alaska forma gruppi numerosi in occasioni particolarmente appetitose, come quando i salmoni risalgono i fiumi per deporre le uova...

giovedì 28 febbraio 2008

ANTONY AND THE JOHHNSON



Ho scoperto chi è Antony; e’ un cantante, ed e’ gay; o forse una donna intrappolata in un corpo maschile. Scoperto da David Tibet dei Current 93, ha all’attivo due cd e una manciata di EP e singoli, piu’ una partecipazione ad un film (Wild Side, la storia di un transessuale e i suoi due uomini), dove nella scena iniziale, canta il suo pezzo I Fell in Love With a Dead Boy attorniato da una platea di transessuali in maniera a dir poco struggente. Lou Reed, lo ha portato in tour con lui e ha collaborato suonando la chitarra sulla versione di Fistful of Love uscita sull’EP ‘’The Lake’’, duetta con Boy George su You Are My Sister Proviene dal teatro e recita Edgar Allan Poe in musica su Fistful of Love.

http://www.antonyandthejohnsons.com/

the Lake In youth's spring, it was my lot To haunt of the wide earth a spot To which I could not love the less So lovely was the loneliness Of a wild lake, with black rock bound And the tall trees that towered around But when the night had thrown her pall Upon that spot as upon all And the wind would pass me by In its stilly melody ....

martedì 26 febbraio 2008

PROFUMO DI MASCHIO


Da una ricerca pubblicata negli Usa: le reazioni olfattive di gay e donne sono identiche. Anche gli uomini influenzati dai feromoni - È nel sudore il segreto dell´attrazione maschile. Gli effetti dell'esperimento : "Nel cervello degli uomini il sudore maschile ha attivato le aree dell'odorato. Nelle donne e nei gay l'ipotalamo, l'area che governa la sessualità ".... leggi

lunedì 25 febbraio 2008

MERCURY


Brian May non sospettava nulla. Il chitarrista dei Queen non credeva che Freddie Mercury fosse gay. Pensava più che altro che le abitudini della voce dei Queen fossero dettate dalla sua indole esibizionista. May lo incontrò per la prima volta negli anni Settanta, ma non prima degli anni Ottanta capì le tendenze sessuali di Freddie, perché — ricorda il chitarrista — fu solo allora che Mercury iniziò a portare nei backstage uomini con ‘l’aspetto di Adone’.
La caratteristica principale di Freddie Mercury era sicuramente la sua straordinaria voce
La nota più bassa (registro di petto): FA 2 nella canzone Don't Try Suicide
La nota più alta (registro di testa): FA 5 (F5) nella canzone "Barcelona (Freddie's Vocal Slave)" - Album "Rarities 2 - The Barcelona Sessions" (N.B. versione meno celebre e più rara della canzone "Barcelona").
La più alta mediante l'uso del falsetto: SIb 5 (Bb5) nella canzone "Let’s Turn It On" -
Questo significa 3 ottave piene (3 e mezza se si considera il falsetto come parte dell'estensione).

sabato 23 febbraio 2008

TU


Tu regalami un po’ di serenità.
Tu regalami la libertà del mio cuore.
Tu regalami attimi di te.
Tu regalami un po’ di te.

venerdì 22 febbraio 2008

TANTE COSE PER LA TESTA


Parole ..........................
........Pensieri ................... Gesti
............Momenti
..........................................Occhi
.................Gioia
..............................................................Tempo
Perdersi .....................Rincorrersi
Sorrisi .................Fili ..........................Fa freddo
.............Dentro.

mercoledì 20 febbraio 2008

DICO O NON DICO


Cha fine hanno fatto i DICO? C'è una strana 'mala educazione' nel nostro Paese, non si capisce perché estendere una serie di diritti porta qualcun altro a temere che sarà privato dei propri. E' necessario tutelare etero e omosessuali con alcuni passaggi legislativi. I cittadini dovrebbero essere tutelati dallo Stato e non essere costretti, per esempio, a ricorrere ad un notaio e a una scrittura privata, peraltro costosa, per garantire un diritto al proprio compagno o compagna''. Sono convinto che ''il presupposto di ogni rapporto è sempre quello di conoscere e rispettare le ragioni dell'altro'', c'e' confusione su questo tema: prevale la volontà di non informare, e si finisce per conoscere solo quello che viene detto in Chiesa o a Porta a Porta. Mentre i DiCo, contrariamente a quello che vogliono farci credere, sono una serie di diritti validi per tutti, che non tolgono niente a nessuno semmai aggiungono.



martedì 19 febbraio 2008

ICONA AL CINEMA


E' Daniel Craig l'icona gay del grande schermo, secondo un sondaggio condotto dal sito di incontri omosessuale gay-Parship.co.uk. Circa il 31% degli utenti che hanno risposto alla domanda ha infatti indicato il nuovo James Bond come l'uomo con cui sogna di avere un appuntamento. Dopo Craig, si è piazzato James McAvoy con il 18%, seguito da Jude Law con il 13% e da Ewan McGregor con il 12% per cento. Nel sondaggio dedicato alle lesbiche, ha invece prevalso Keira Knightley, l'affascinante interprete della saga dei Pirati dei Caraibi, con il 35%.

mercoledì 13 febbraio 2008

L'AMORE NON SI PUO DIRE



Oscar Wilde, nel processo contro di lui, lo defini' 'l'amore che non osa dire il suo nome'. Ancora oggi nei paesi arabi l'omosessualita' e' una vergogna che infanga il buon nome delle famiglie e di cui e' necessario liberarsi. Il giornalista del Guardian' Brian Whitaker, che per 7 anni ha seguito un'inchiesta, attraverso rare interviste e testimonianze dirette, è riuscito a scoprire decine di storie di amore e violenza: dai gay palestinesi costretti a rifugiarsi in Israele e accusati di collaborazionismo, alla sfrenata vita notturna nei locali di Beirut, all'elettroshock come terapia per tornare alla 'normalita''.L'amore che non si puo' dire', e' un'inchiesta che viaggia in molti Stati islamici raccontando le differenze e i diversi gradi di repressione. Il testo svela anche alcune sorprese paradossali: l'omosessualita', di fatto, e' piu' tollerata in Arabia Saudita dove c'e' la pena di morte, che in Egitto, dove e' considerata "atto immorale".

l'incubo dei gay in palestina
Oscar Wilde in Italia di Giovanni dell'Orto

domenica 10 febbraio 2008

TODO POR LOS NIÑOS

David Beckham

David Beckham ha accettato di farsi fotografare nudo per beneficenza. La notizia e le immagini arrivano direttamente dal sito spagnolo Telecinco. Beckham avrebbe deciso di farlo per aderire alla causa "Childreen in Need". Ma saranno foto vere o c'è lo zampino di photoshop?

THREE BEARS

lunedì 4 febbraio 2008

LEGGI L' ORSO




L’Orso è il primo pocket magazine di tempo libero all’aria aperta. Pensato per stare in tasca e seguire il lettore, propone ogni due mesi idee e mete per conoscere il territorio quando la voglia di staccare è tanta ma le ferie sono lontane.
http://www.orso.it/

sabato 2 febbraio 2008

CAVE BLOCK 9

Chi si ricorda di Napo Orso Capo? La prima serie originale fu prodotta da soli 16 episodi e si basa su una una banda di tre orsi composti dal piccolo Baba (Bubi Bear), dal grosso Square Bear, e dal capo della banda, ovvero l'orso capellone Hair Bear (nella serie italiana Napo, doppiato con accento napoletano). I tre orsi vivono nella Cave Block 9, una lussosa caverna tecnologicamente avanzata, e si aggirano nello zoo americano di Wonderland alla continua ricerca di cibo. Napo è una trasposizione sullo schermo dell'hippie, trasandato, vanitoso, ed appassionato per la musica. L'orso Babà (Bubi bear) è il più piccolo, non parla ma si esprime attraverso versi e gesti che solo i suoi amici orsi e una razza di alieni riescono a comprendere. Square Bear è ingordo ma anche provvidenziale: è lui che nelle situazioni d'emergenza spunta con la moto invisibile per portare in salvo i compagni.